Il corso piu amato

Parte a Roma il Master in Interior Design dell’Istituto Quasar. Il Master è riconosciuto dal MIUR come Master Accademico di Primo Livello. Si tratta di uno dei pochi Master Universitari in Italia strettamente dedicato al mondo degli interni e all’arredo. L’immagine finale dello spazio interno è il focus di tutte le lezioni che si articolano su quattro aree disciplinari: storico/critica, rappresentazione/comunicazione, materiali/tecniche di arredo, progettazione.

Un corso di circa un anno e mezzo per specializzarsi nel progetto del look degli interni.

Il primo anno è dedicato all’apprendimento “frontale” in aula mentre il resto del tempo è dedicato a stage aziendale e tesi, per un totale di circa 450 ore di lezione e 450 ore di stage formativo aziendale.
L’obiettivo che anima il Coordinatore del Master, Daniele Giorgi, nello strutturare l’organizzazione di questo corso, è quello di formare designers con una visione a 360 di tutto ciò che influenza il progetto di Interni.

Il buon progettista di interni non è quello che sa e sa fare tutto.

Il buon progettista di interni è quello che riesce a coordinarsi con le altre professionalità coinvolte nel processo di cui fa parte, sa esprimere il proprio pensiero e le proprie idee attraverso quanti più mezzi possibili, dal disegno alla scrittura, sa controllare la fattibilità delle proprie idee e la loro compatibilità con quanto progettato da altri, sa, se necessario, assumere il ruolo di leader nel processo di progettazione e realizzazione di interni.

Il buon progettista di interni è un visionario che sa come concretizzare le sue visioni e per farlo le rappresenta e le comunica.

 

Sviluppo e progettazione di un soggiorno con software CAD in wireframe e rendering 3D fotografico.